ALBINEA (Reggio Emilia) – Si svolgeranno mercoledì mattina i funerali di Emanuele Iori, il 42enne morto sabato all’ingresso di Canali in uno scontro frontale tra il suo scooter e un’utilitaria.
E’ slittata a domani l’udienza di convalida dell’arresto del 20enne che era al volante della Toyota Yaris andata a scontrarsi frontalmente, dopo avere invaso l’opposta corsia, con lo scooter guidato dal 42enne. Il giovane comparirà davanti al giudice per le indagini preliminari, assistito dall’avvocato Alessandra Innaro. Su di lui, che al momento si trova in carcere, pende la pesante accusa di omicidio stradale aggravato. Trattandosi di una persona incensurata, il suo difensore, con tutta probabilità, chiederà i domiciliari come alleggerimento della misura cautelare.
L’arresto, nella mattina di sabato, in seguito al terribile scontro avvenuto in prossimità dell’incrocio tra via Tassoni e via Negri, era scattato in flagranza, motivato dai primi risultati dei test eseguiti sul ragazzo comprovanti la positività all’alcol. Successivamente, è emersa anche la positività a sostanze stupefacenti quali cocaina e cannabis. Per la conferma di questi ultimi riscontri occorre tuttavia attendere il referto dei tecnici della Medicina legale di Modena incaricati delle analisi. Altri aspetti che verranno tenuti in considerazione riguardano la velocità del veicolo, così come la versione dei fatti da parte del coetaneo che viaggiava con l’arrestato. I due stavano rientrando da una serata in discoteca.
Intanto, ai famigliari della vittima la magistratura ha concesso il nullaosta per poter organizzare i funerali: si svolgeranno mercoledì ad Albinea, dove sono attesi numerosi partecipanti, parenti e amici di Emanuele Iori. La cerimonia sarà officiata nella chiesa parrocchiale di San Gaetano. Il feretro del 42enne arriverà dalla casa funeraria della Croce Verde di Reggio, da questo luogo la partenza è prevista alle 9.30. Al termine della messa, la salma raggiungerà il cimitero di Montericco.
Leggi e guarda anche
Travolge e uccide un padre di famiglia: a processo per direttissima. VIDEO
Reggio Emilia Albinea Emanuele Iori morto emanuele iori funerali emanuele ioriMuore a 42 anni mentre va al lavoro: arrestato l’automobilista che l’ha travolto. FOTO & VIDEO