REGGIO EMILIA – DocFinance srl, società informatica di Reggio, ha scelto di sostenere il progetto “Coltiviamo l’Africa” ideato e promosso dalla cooperativa sociale Cielo d’Irlanda, progetto che mira alla riqualificazione di aree nella regione del Niger da trasformare in coltivazioni strutturate per consentire un’adeguata e sicura base alimentare agli abitanti.
La cooperativa reggiana – organizzazione di volontariato Onlus – si propone di finanziare l’avviamento di un complesso agricolo in loco con l’aiuto e il supporto della comunità, tramite una raccolta fondi per l’acquisto dei macchinari necessari e l’avviamento di un progetto messo a punto da Sabo Musa, un cittadino nigerino immigrato in Italia nel 2009, che dopo diversi anni di lavoro nel settore delle coltivazioni agricole ha il sogno di ritornare nel suo Paese di origine.
DocFinance è la prima realtà del territorio che crede in questo progetto tanto da donare 28mila euro. “Prendere l’iniziativa, costruire un’impresa, invitare chi vi partecipa al medesimo desiderio e al medesimo protagonismo coincide con una concezione di sé come volontà di creare un vantaggio, un valore per altri”, sono le parole del socio fondatore Mauro Tranquilli.
Per sostenere il progetto di riqualificazione di quest’area del Niger e consentire il rimpatrio e l’autosufficienza dei suoi abitanti è possibile donare sulla piattaforma GoFoundMe.com
o tramite bonifico bancario come indicato nel sito del progetto: www.coltiviamolafrica.it.














