BOLOGNA – La speranza di una clamorosa qualificazione alle Final Four di Supercoppa si spegne solo nel finale per la Unahotels, battuta 74-72 dalla Virtus Bologna. Ecco le pagelle dei giocatori della Pallacanestro Reggiana.
Leonardo Candi (17 punti). E’ il leader emotivo, e in questo momento anche realizzativo, della squadra. Firma giocate di qualità quando la palla è più pesante e mette lo zampino in tutti i momenti chiave del match. Voto 8.
Filippo Baldi Rossi (9 punti). Super l’ultimo rimbalzo offensivo. Peccato per l’ultimo tiro da distanza ravvicinata, uscito dopo aver danzato sul ferro. Avrebbe consentito di prolungare il match al supplementare e alla truppa di Martino di sognare ancora. Soffre a rimbalzo durante i 40′, ma in attacco risponde presente quando conta. Voto 6,5.
Brandon Taylor (13 punti). Non ha paura di nulla, ancora meno delle responsabilità. Serata non felice al tiro pesante (1/7), ma c’è anche la sua grinta nella rimonta che nel terzo quarto riapre la partita. Voto 6,5.
Frank Elegar (9 punti). Resta in campo 25 minuti e arpiona 10 rimbalzi. Il più solido. In attacco Martino gli chiede di più. I lunghi della Virtus si rivelano clienti scomodi anche per lui. Voto 6.
Ibrahima Cham (0 punti). Commette subito 2 falli ed esce dalla partita senza nemmeno entrarci, nonostante la presenza in quintetto base. Non è la sua serata. In 7 minuti cattura comunque 3 rimbalzi. Il tempo è dalla sua. Voto 5,5.
Justin Johnson (5 punti). Firma un paio di giocate interessanti, poi viene rallentato da una condizione fisica ancora lontano dall’ottimale. Buone indicazioni dall’esordio. Sarà utile. Voto 6-.
Federico Bonacini (0 punti). Solo una beve apparizione in campo. Senza voto.
Mouhamet Diouf (3 punti). Resta in campo per 26 minuti e gioca una partita più concreta di quanto dica il suo tabellino (2 rimbalzi alla fine). Firma una stoppata da applausi. Soffre, ma non molla mai. Voto 6.
Janis Blums (1 punto). La nota stonata. Lontano dalla condizione migliore. Cerca di rendersi utile ma questa sera francamente non ci riesce. Voto 5.
Tomas Kyzlink (15 punti). Come tutta la squadra tira con poca mira dall’arco (2/7 per lui), ma conferma di essere un punto di riferimento per i compagni. Voto 6+.
Antimo Martino (allenatore). Nonostante i passaggi a vuoto, la sua Pallacanestro Reggiana ha dimostrato in questa Supercoppa di avere un’anima e soprattutto un cuore grande così. Per come sono andate le cose contro la Virtus, avrebbe meritato di passare il turno alla guida dei suoi ragazzi. Avanti così, tenendo i piedi per terra. Serve solo trovare più continuità. Voto 7.
Leggi e guarda anche
Supercoppa, Unahotels – Segafredo 72-74: Reggio sfiora una clamorosa qualificazione
Pallacanestro Reggiana: per Martino una Supercoppa che vale certezze importanti. VIDEO












