VENEZIA – L’ultima giornata della Supercoppa Italiana non regala la gioia del passaggio del turno alla Pallacanestro Reggiana, sconfitta 76-73 dalla Reyer.
Ecco le pagelle dei biancorossi.
Stephen Thompson (7 punti): serataccia per lui che nonostante sia stato il più utilizzato da Caja, non ha mai dato l’impressione di poter dare una svolta alla propria gara. Voto: 5.
Mikael Hopkins (17 punti): la fotografia della gara è la prova dell’ex Cedevita. Primo tempo in difficoltà e secondo con momenti esaltanti, anche perché, diciamolo, Watt era già uscito per un infortunio al volto. Però era lì nel momento buono. Voto: 6,5
Leonardo Candi (5 punti): col rientro di Cinciarini il suo minutaggio è scemato e forse ne ha condizionato la prova, non proprio da ricordare. Voto: 5,5.
Filippo Baldi Rossi (4 punti): ennesima gara in fotocopia, con un apporto sicuramente insufficiente alla causa. Voto: 5,5.
Arturs Strautins (8 punti): dopo un inizio non proprio felice è uno degli artefici della rimonta culminata nel pareggio. Ha avuto anche la palla del sorpasso, ma il ferro gli ha sputato la conclusione. Voto: 6
Bryant Crawford (12 punti): non è un giocatore appariscente, ma ha il merito di iniziare la rimonta biancorossa con due recuperi. Bene anche il 6/6 da 2 e i 3 assist. Voto 6,5.
Andrea Cinciarini (4 punti) il “Cincia” rientra dall’infortunio regalando 9 assist ai suoi compagni, ma le 4 perse sulle 10 totali denotano che non era certamente al meglio. Voto: 6.
Justin Johnson (3 punti): essere il migliore rimbalzista della squadra non lo salva dalla insufficienza Voto: 4,5.
Osvaldas Olisevicius (13 punti): meno brillante di altre partite, all’inizio è uno dei pochi a salvarsi e a tenere in linea di galleggiamento Reggio con i suoi canestri. Cala nel finale. Voto: 6.
Mouhamet Diouf (0 punti): non era la sua gara e lo si è visto presto. Voto: 5.
Attilio Caja: la squadra migliora nelle palle perse, stasera soltanto 10, ma non riesce, con i giocatori a sua disposizione, ad arginare nel primo tempo lo strapotere dei lunghi veneziani. Bravo comunque a far reagire i suoi giocatori, sfiorando addirittura una clamorosa rimonta dal -18. Voto: 6+.
Leggi e guarda anche
Basket, una Unahotels dai due volti si arrende alla Umana Venezia 76-73
Umana Venezia – Unahotels 76-73, Caja: “Ingenui in difesa, bene la reazione”. VIDEO