BOLOGNA – La Supercoppa Italiana inizia per la Pallacanestro Reggiana con una vittoria per 80-67 contro la Fortitudo Bologna.
Ecco le pagelle dei biancorossi.
Stephen Thompson Jr. (24 punti): l’ex Stella Azzurra fa vedere buoni sprazzi di gioco e lascia intravedere le proprie doti offensive, chiudendo col 70% dal campo e ben 7 falli subiti, oltre ad una valutazione, la miglior, di 28. Voto: 7,5.
Mikael Hopkins (8 punti): che non sia un centro puro lo si vede, però ad inizio ripresa piazza qualche buona giocata che fa dilatare il vantaggio reggiano Voto: 6+.
Leonardo Candi (11 punti): promosso in cabina di regia per il problema a Cinciarini, gioca una partita concreta, con pochi fronzoli. Voto: 7.
Filippo Baldi Rossi (5 punti): prova senza particolari acuti per il lungo di Vignola, ancora indietro di condizione. Voto: 5,5.
Arturs Strautins (3 punti): il lettone stecca la prima ufficiale condita con errori e 5 falli in meno di 12 minuti. Voto: 4.
Bryant Crawford (6 punti): si presenta con 2 triple poi, visto che è stato l’ultimo innesto, cala alla distanza, in una prova tutto sommato sufficiente. Voto: 6.
Andrea Cinciarini (0 punti): la gara dell’ex Olimpia dura 4 minuti, visto che prende un colpo alla gamba sinistra e per precauzione viene lasciato in panchin.a Voto: SV
Justin Johnson (0 punti): tre falli nei primi 4 minuti ne condizionano la gara. In ogni caso sbaglia troppo, chiude con -4 di valutazione, quindi il giudizio è fin troppo facile. Voto: 4.
Osvaldas Olisevicius (19 punti): prova solida del lituano che assieme a Thompson è l’MVP di serata, nonché il giocatore più impiegato da Caja, sia da 3 che da 4. Sa far male, ha il senso della posizione e potrebbe essere la piacevole sorpresa di questa Unahotels. Voto: 7,5.
Mouhamet Diouf (4 punti): luci ed ombre per il giovane lungo che come lo scorso anno alterna buone cose ad ingenuità. Voto: 5,5.
Attilio Caja: ancora intonsa alla casella sconfitte, la creatura del coach pavese si sta ulteriormente plasmando, nonostante l’assenza forzata di Cinciarini e con la serata no del duo Johnson/Strautins. Vedremo martedì prossimo contro una formazione di alta caratura, come si comporterà la compagnie biancorossa. Voto: 6,5.