REGGIO EMILIA – Si limita a diciassette il numero di persone sanzionate per violazione dell’obbligo di green pass nell’ultima settimana, la prima trascorsa dopo l’entrata in vigore della della certificazione verde rinforzata. Il dato è riferito al territorio provinciale, dove sono state 4.627 le persone controllate. Per quanto riguarda il rispetto dell’obbligo della mascherina, in 190 sono finiti sanzionati in quanto privi del dispositivo.
Sul fronte degli esercizi commerciali, su 785 oggetto di verifica, 12 sono stati sanzionati. Nessuno è stato chiuso. I controlli anti-covid sono coordinati dalla Prefettura e proseguono giornalmente. In campo ci sono Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizie locali, chiamati a monitorare i mezzi di trasporto pubblico, le attività di ristorazione e i luoghi riservati a coloro in possesso del super green pass.
“A fronte dell’aumento dei contagi, che lo scorso fine settimana ha toccato il picco più alto da marzo, è ancora più importante rispettare e far rispettare le norme di prevenzione, a partire da quelle sul green pass – ha evidenziato il Prefetto, Iolanda Rolli”.
Leggi anche:
Super Green Pass nei locali e nelle discoteche: il bilancio dei controlli dei Nas