REGGIO EMILIA – Terzo appuntamento con i concerti “sospesi” di “suoni dai balconi”. Domani alle 18.30 dal terrazzo di Villa Ottavi in via Gorizia 49 si esibirà Valentino Spaggiari con il suo trombone.
Nella sua performance si intrecceranno brani di celebri compositori, tra cui Ennio Moricone e Nino Rota, melodie tratte da celebri pellicole cinematografiche, come West Side Story, musiche più contemporanee con storici pezzi dei Beatles, e canzoni italiane della prima metà del Novecento.
Diplomato al conservatorio Boito di Parma, Spaggiari ha collaborato con alcuni tra i principali enti lirici e sinfonici italiani. Suona attivamente con gli ensemble di musica contemporanea “Icarus” di Reggio Emilia, “sentieri selvaggi” di Milano e “Prometeo” di Parma ed è membro di numerosi ensemble e gruppi di musica da camera. Fa parte della Big Band Jazz In It di Vignola (Mo) in qualità di trombone basso. Porta avanti progetti originali come solista di euphonium nelle formazioni Bandella Emiliana, ensemble L’Usignolo e L’Officina del Battagliero.