REGGIO EMILIA – Le aspettative erano alte, perché da due anni l’appuntamento è mancato in città. La tradizione è ricominciata nel 2020 per la Befana volante dei vigili del fuoco reggiani.
Tanti i nasi all’insù per il gradito ritorno. Il piazzale della caserma di via della Canalina si è trasformato in un teatro a cielo, gremito da famiglie con bambini a fare da pubblico caloroso. Migliaia di occhi rivolti al cielo, soprattutto nel momento in cui la brutta ma simpatica vecchina è tornata a planare, a cavallo della sua immancabile scopa. Ad aumentare la gioia dei più piccoli hanno contribuito le calze piene di dolciumi distribuite dai vigili del fuoco.
Particolarmente apprezzata è stata la performance che ha visto gli appartenenti al corpo nei panni di pirati alle prese con un pazzo veliero. La festa era a ingresso gratuito, ma tante sono state le offerte raccolte e destinate al progetto del Mire, il progetto per il nuovo dipartimento pediatrico dell’ospedale Santa Maria Nuova.
A fianco degli uomini del 115, al lavoro per contribuire alla riuscita dell’evento, anche i volontari della sezione reggiana dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco.
Guarda gli scatti di Foto Elite per Reggionline
Reggio Emilia befana vigili del fuoco Befana volante