REGGIO EMILIA – Le note della storica banda della Polizia di Stato e i 75 anni del Rotary. Questi gli ingredienti del concerto al Teatro Municipale Romolo Valli che ha creato coinvolgimento e regalato emozioni al pubblico presente e che ha riempito in ogni ordine e grado il teatro.
La Banda della Polizia di Stato è una vera eccellenza musicale con una storia di oltre 90 anni, diretta dal maestro Maurizio Billi con un repertorio che spazia da Giacomo Puccini a Ennio Morricone, da Igor Stravinsky ad Astor Piazzolla. Sul palco si sono esibiti tre solisti: il virtuoso violinista Giuseppe Gibboni, vincitore del prestigioso Premio Paganini 2021, il soprano Federica Caseti Balucani e il tenore Cataldo Caputo. La serata che è stata presentata dalla collega di TRC Modena Federica Galli è stato organizzato grazie al contributo del Rotary Club Reggio Emilia.
Con questa iniziativa Il Rotary ha voluto esprimere la propria gratitudine alla città- come ha spiegato il Presidente Giuliano Tagliavini – ricordando i progetti futuri e i diversi i fronti sul quale ha collaborato: dalle iniziative a favore dell’Ospedale cittadino, gli aiuti alla popolazione romagnola colpita dall’alluvione, all’impegno dopo il terremoto del 2012 e le numerose campagne sanitarie a livello internazionale.
Risaldare il rapporto tra la polizia e la città in un impegno quotidiano che ha bisogno del contributo di tutti, le parole del Questore di Reggio Giuseppe Maggese.
L’evento è stato realizzato grazie al sostegno dell’azienda di prodotto alimentari Reire srl e dello Studio di commercialisti Galaverni 1925 e sarà trasmesso in forma integrale sulla nostra emittente Telereggio, domenica 31 marzo, nel giorno di Pasqua, alle 22.
Reggio Emilia teatro valli concerto banda polizia banda polizia










