GUASTALLA (Reggio Emilia) – Tentata truffa telefonica all’ex ufficiale dei carabinieri Luigi Regni, per molti anni comandante della Compagnia di Guastalla, che aveva seguito il casi di Saman Abbas.
Una donna piangente si è spacciata per la figlia diciottenne dicendo di essere ricoverata in ospedale a Parma e di avere bisogno di soldi, al telefono anche un finto medico che è stato però tradito da un dettaglio che ha permesso di sventare il raggiro. A fare insospettire ulteriormente l’ex colonello, il numero dal quale arrivava la chiamata non identificabile. Dopo un primo momento di smarrimento e facendo leva sulla sua lunga esperienza, come ha raccontato al Corriere della Sera, Regni ha capito che il malore della figlia non poteva essere vero, perché la ragazza stava tornando in pullman da scuola. Ai truffatori non è rimasto altro da fare che chiudere velocemente la telefonata senza aver ottenuto nulla.
“Sua figlia è grave in ospedale”, ma l’ufficiale dei carabinieri sventa la truffa
22 ottobre 2024
L’ex ufficiale dei carabinieri Luigi Regni, per molti anni comandante della Compagnia di Guastalla, ha presto capito di essere finito dei mirino dei truffatori












