REGGIO EMILIA – Fabia Maramotti regala spettacolo ed emozioni negli Stati Uniti d’America. La 28enne atleta reggiana ha vinto la Race Across the West 2024, gara di circa 1.400 km, con 16.000 metri di dislivello. La competizione di ultra cycling è iniziata nella giornata di martedì 11 con partenza a Oceanside, in California. L’obiettivo era concludere il percorso nel più breve tempo possibile per arrivare a Durango in Colorado, passando attraverso l’Arizona e lo Utah.
Fabia Maramotti si è classificata al primo posto nella graduatoria femminile, quinta assoluta tra tutti i partecipanti compresi gli atleti maschi. La reggiana ha concluso il percorso in tre giorni, un’ora e 42 minuti. Una gara che non ha nascosto insidie per lei: nella prima giornata un colpo di calore e una caduta nella notte hanno rallentato la sua corsa, passando per il rapido cambio di temperatura nel passaggio da una costa all’altra degli States.
A supportare la 28enne reggiana il suo staff coordinato dal coach Stefano Massa. Insieme a loro Michelangelo Biondi, Guido Petrucci e Andrea Bauce. Per Fabia Maramotti testa già al prossimo evento: l’atleta sarà protagonista alla Eaglexman, gara della categoria ironman extreme, che si terrà nella seconda metà di luglio in Abruzzo.











