REGGIO EMILIA – Il giro del mondo in 80 gusti. Al Parco del Popolo di Reggio è in corso l’International Street Food che per la prima volta approda in città.
L’Asado argentino? C’è. La pizza napoletana? Presente. La paella spagnola? C’è pure quella. E poi ci sono le bombette pugliesi, le olive ascolane, il Kurtos ungherese, l’insalata greca, i sapori messicani, le birre artigianali, gli arrosticini abruzzesi, gli hamburger made in Italy. Il giro del mondo in 80 gusti lo si può fare in questo fine settimana al Parco del Popolo di Reggio.
La città ha dato il benvenuto all’International Street Food. “E’ la prima volta prima volta qui per noi – racconta Alfredo Orofino, presidente nazionale associazione ristoratori di strada – il posto è splendido perché è circolare e permette di vedere tutta l’offerta”.
Soddisfatti anche gli operatori e i tanti reggiani che stanno approfittando dell’occasione: “Siamo i più grandi mangiatori di carne – racconta il titolare del truck argentino – Abbiamo visto che la gente impazzisce per l’asado”. Ma va forte anche la paella: “Abbiamo fatto due padelle da un metro di diametro”, racconta il titolare del truck dedicato alla penisola iberica.
Oggi e domani, giornata conclusiva, apertura no stop dalle 12 a mezzanotte.
Reggio Emilia Parco del Popolo International Street Food Alfredo Orofino associazione ristoratori di strada