REGGIO EMILIA – Ha strattonato una pensionata che aveva appena finito di fare alcuni acquisti al supermercato. Aggredendola l’ha fatta cadere a terra. A quel punto le ha rubato il borsello, il cellulare e si è dato alla fuga.
E’ accaduto nel tardo pomeriggio di sabato, nel parcheggio della Coop Reggio Est di via Sani. Sono intervenuti gli agenti della questura, così come gli operatori sanitari inviati dal 118 per fornire le cure del caso alla malcapitata, che è stata trasportata al pronto soccorso con lievi escoriazioni sul viso e sul corpo.
Ai poliziotti la donna ha fornito descrizioni sulla fisionomia e sul vestiario indossato dallo sconosciuto. Secondo quanto riferito da un passante, il borseggiatore si era allontanato di corsa in via Vecchi, vistosi inseguito da alcune persone che avevano compreso la sua azione delittuosa. Il borsello da lui appena rubato è stato trovato abbandonato in un cespuglio.
Anche grazie alla visione, nell’immediato, dei filmati delle telecamere di videosorveglianza puntate sulla zona, il fuggitivo è stato individuato in via Mirabello, nell’omonimo quartiere. Si tratta di un 33enne italiano, già con precedenti penali. Al momento del controllo effettuato dagli operatori della Polizia di Stato, è apparso agitato e in affannato con il respiro, verosimilmente per la corsa da qualche istante interrotta. Nei suoi confronti è scattato l’arresto con l’accusa di rapina aggravata. Al momento si trova in carcere in attesa dell’udienza di convalida.