REGGIO EMILIA – Un libro per festeggiare il ritorno in Serie B della Reggiana. Si chiama “Storie di serie B” ed è stato scritto da diverse mani: Damiano Reverberi, con Andrea Panciroli e, soprattutto con Fausto Rossi, centrocampista granata. Il volume è costituito da 120 pagine per raccontare alcune delle storie che hanno caratterizzato questa stagione e quelle precedenti, arricchite da oltre 50 fotografie di Silvia Casali.
Oltre al racconto giornalistico dei fatti sportivi, il libro offre alcuni dietro le quinte attraverso il dialogo con Rossi, che fornisce uno sguardo sul rapporto tra i compagni, con i vari allenatori e l’importanza del sostegno del pubblico. Edito da Corsiero Editore, con il patrocinio della Reggiana Calcio, è già prenotabile sul sito della casa editrice (corsieroeditore.it) al costo di 20 euro. “Le emozioni passate insieme in questi anni meritavano di essere raccontate nel modo migliore, per poter celebrare e scolpire nei cuori granata una grandissima cavalcata – il commento di Rossi – Mi auguro che possa essere, in maniera sfiziosa, un ricordo indelebile per chi ama la Reggiana e la città di Reggio Emilia”.
Il volume verrà presentato al pubblico giovedì 4 maggio alle 18 al Circolo Tennis Reggio Emilia a Canali, dove sarà possibile farsi autografare la propria copia. Si potrà ritirare il libro, prenotato, in occasione della presentazione ufficiale oppure nei giorni seguenti presso lo store della Reggiana in via Piccard 16/B negli orari di apertura.












