CAMPEGINE (Reggio Emilia) – “Ha reso dichiarazioni, siamo nelle fasi delle indagini preliminari”. Continuerà ad essere sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere Francesco Riillo. L’artigiano ha risposto alle domande del giudice per le indagini preliminari Andrea Rat nell’udienza con la quale è stato convalidato l’arresto scattato venerdì scorso nei confronti dell’uomo, indagato per omicidio stradale aggravato, lesioni personali gravissime e fuga da incidente. E’ stata dunque accolta la richiesta del Pm, la titolare del fascicolo è Valentina Salvi, rifiutata quella dell’avvocato Fabrizio Sessa, che aveva chiesto i domiciliari per il suo assistito, che da sabato è ospite della casa circondariale della Pulce.
Incidente di Caprara: a Riillo ritirata più volte la patente in passato
Ed è stata fissata la data dei funerali di Hicham Outtas e Anuar Mastaki, le vittime del terribile incidente, rispettivamente di 21 e 19 anni. Le esequie si svolgeranno secondo il rito islamico mercoledì. Nella stessa giornata, fino alle 11.15 sarà possibile far visita alle salme, presso la camera ardente allestita al cimitero di Coviolo. Successivamente è prevista una cerimonia presso la Moschea di via Gioia a Reggio. Una funzione che sarà aperta a tutti, a prescindere dalla fede osservata. Al termine della preghiera funebre avverrà la sepoltura a Coviolo.
Al Maggiore di Parma si è intanto svolto l’intervento da parte dei medici del reparto maxillo facciale che si stanno occupando di Ahmed Habbou, l’amico superstite di una serata in compagnia finita in tragedia. La comunità islamica sta pregando in queste ore anche per lui, come si legge sulla pagina Facebook della Moschea Assalam di Reggio. Ventunenne, iscritto all’università, in procinto di diplomarsi in Scienze Politiche, Ahmed ha subìto diversi traumi, in particolare alla parte inferiore del volto. La prognosi rimane riservata.
Leggi e guarda anche
Incidente di Caprara: le famiglie di Hicham e Anuar pretendono giustizia. VIDEO
Reggio Emilia incidente stradale Montecchio arrestato carcere morti omicidio stradaleIncidente di Caprara: lunedì davanti al Gip l’arrestato per omicidio stradale