Molte donne vivono come un peso il fatto di avere un seno piccolo, dato che molto spesso i media ci convincono di come solamente un seno prosperoso possa essere sinonimo di bellezza e femminilità. Esistono però una serie di trucchi che riescono a mettere in risalto e valorizzare anche questo fisico, ed è esattamente su quelli che è necessario puntare.
Non a caso, possiamo trovare molti esempi di ciò anche nel mondo delle star, dato che moltissime donne famose (e stupende) sono riuscite a valorizzare con successo questo apparente limite. Vediamo quindi qualche consiglio su come fare.
Scegliere il reggiseno giusto
Il primo, è sicuramente quello di scegliere un reggiseno giusto per un seno piccolo, che non dovrebbe essere troppo comprimente, ma più morbido. Di conseguenza non sono adatti i capi sportivi, mentre un reggiseno push up, che deve però per la sua conformazione essere scelto sempre sicuro e comodo, come quello di Cotonella ad esempio, può rivelarsi un’ottima opzione. Ciò che conta, infatti, è che sia comodo e che oltre a dare un sostegno in più non sia troppo costringente. È altrettanto importante scegliere una soluzione composta da materiale naturale e traspirante, così da garantire il giusto comfort.
I colori e le fantasie migliori
Per valorizzare un seno piccolo, oltre alla scelta corretta del reggiseno, ci sono altre strade da percorrere, che riguardano stavolta i colori e le fantasie. Da questo punto di vista, il consiglio è di scegliere una tinta chiara, meglio ancora se brillante, perché questi toni aiutano ad “espandere” la superficie. Cosa che invece non accade con i toni scuri, che ottengono l’effetto contrario. Per quanto concerne le fantasie, una delle opzioni più interessanti è senza dubbio quella a righe orizzontali, ma non possono mancare nemmeno le trame fiorite, un vero must per il 2020, insieme agli effetti ottici che, esattamente come avviene per i colori chiari, aiutano a creare un senso di maggiore ampiezza.
Scollature profonde: sì o no?
Sì alle scollature profonde, perché riescono a dare un tono davvero elegante all’outfit delle donne con un seno piccolo. Soprattutto, evitano il rischio che qualcosa possa andare storto: una circostanza con la quale devono fare i conti le donne con una misura abbondante. Di conseguenza, la scollatura profonda è una soluzione che calza a pennello nel nostro caso.
Top corti
I top corti hanno il pregio di mettere in risalto la vita, con un grande effetto finale: bilanciano la silhouette e soprattutto fanno diventare protagonista la pancia, distogliendo le attenzioni dal resto. Non è una questione di esibire o non esibire, quanto piuttosto un discorso di equilibrio.
Spalle e schiena nudi
Un discorso simile al top può essere fatto anche per le spalle e la schiena: due “nudità” che possono far comodo ad una donna con il seno piccolo. Chiaramente in questo caso bisogna comunque scegliere un reggiseno idoneo. Seguendo questo consiglio, in estate o durante una cena di gala il look sarà al massimo del suo splendore.
Sentirsi femminili non è una questione che deve passare per forza per un seno prosperoso: con i trucchi visti oggi, infatti, anche chi non ne è dotata riuscirà a valorizzare il proprio fisico nel modo giusto.