REGGIO EMILIA – E’ partito da ieri notte il nuovo servizio di sorveglianza della zona parcheggi alla stazione Mediopadana. Dopo diversi episodi di furti e vandalismi ai danni delle auto il Comune ha dunque preso la decisione cercando di mettere in sicurezza l’intera area. Il servizio, permanente, sarà svolto nelle ore notturne da Coopservice e in appoggio è previsto il passaggio di un’auto della Polizia Municipale. Intanto sono iniziati i lavori di ampliamento dei posti auto, 450 in più.
Altra novità riguarda il servizio di navetta che collegherà la zona Fiere alla Tav. Deserto il primo bando, il secondo ha invece visto la partecipazione di 4 aziende, tre reggiane e una con sede fuori provincia, per aggiudicarsi il servizio che ha un costo totale di 230mila euro. Un servizio quanto mai prezioso non solo ora che la zona del parcheggio della Tav è interessata dai lavori ma anche in futuro come alternativa.
In effetti il Comune che ha predisposto un appalto per 10 mesi sta pensando di renderlo permanente, conferma il vice sindaco Alex Pratissoli, anche dopo l’entrata in funzione dei parcheggi alla Tav che diventeranno a pagamento. Già dai primi giorni della prossima settimana l’Ente locale valuterà le offerte presentate per scegliere quella più vantaggiosa per un servizio la cui partenza è prevista entro i primi giorni di febbraio. I viaggiatori potranno parcheggiare l’auto gratuitamente davanti all’entrata delle Fiere in via Filangeri, in caso di manifestazioni sarà adibito uno spazio alternativo, e prendere la navetta gratuita. Previste corse gratuite ogni 15/20 minuti, dalle 6 del mattino alle 24, dal passaggio del primo treno della giornata fino all’ultimo convoglio. In caso di ritardo del treno il conducente della navetta dovrà attenderne l’arrivo per poi accompagnare i viaggiatori al parcheggio.
Reggio Emilia stazione Mediopadana Sorveglianza Parcheggi stazione Mediopadana navetta per mediopadana bus nacetta