GUASTALLA (Reggio Emilia) – “Ti scanno stasera”: è il contenuto di uno dei messaggi inviati da un 34enne alla moglie. Messaggi testuali, ma anche audio, con minacce di morte. L’uomo è stato denunciato e nei suoi confronti il tribunale di Reggio ha emesso il provvedimento del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.
Dalla Bassa, nell’imminenza dell’8 marzo, arriva una storia, l’ennesima, di violenze ai danni di una donna. Maltrattamenti che andavano avanti dal 2015 e che erano culminati in due aggressioni fisiche: la prima nel 2018, quando lui l’aveva colpita con un pugno procurandole lesioni giudicate guaribili in 40 giorni, la seconda nel 2022 quando con uno schiaffo le aveva perforato un timpano.
Negli ultimi tempi il 34enne era diventato, oltreché violento, anche ossessivo a causa della gelosia accecante: la seguiva e le controllava costantemente l’attività sui social network e sul cellulare. Un gradimento espresso da un uomo a una foto postata da lei su Instagram lo ha mandato su tutte le furie tanto che la donna, intimorita, si era cancellata dai social.
Un incubo che ha portato l’ha portata a rivolgersi ai carabinieri di Guastalla, dalle cui indagini è poi scaturito il provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo.
Servizio Tg di Michele Angella
Reggio Emilia carabinieri denunciato marito violento minacce di morte alla moglie