CORREGGIO (Reggio Emilia) – Ha staccato con un morso l’orecchio alla compagna per questo un uomo di 55 anni è stato arrestato dai carabinieri. Solo l’ultimo di una serie di maltrattamenti a cui la donna era sottoposta da tempo.
L’intervento dei militari di Correggio ieri mattina dopo l’ennesima lite poi culminata nell’aggressione. A dare l’allarme alcuni vicini che sentivano le urla provenire dalla casa.
L’uomo era una furia, ha aggredito prima a parole la compagna minacciandola di morte, e poi fisicamente prendendola a calci e pugni fino a staccarle a morsi parte dell’orecchio destro. Oltre a questo, prima dell’arrivo dei militari, è salito su un’autovettura che voleva usare come ariete contro l’abitazione dove aveva trovato rifugio la compagna. Provvidenziale l’intervento di un parente che è riuscito a togliere le chiavi dal cruscotto.
I carabinieri hanno avvertito il personale medico del 118, che ha prestato soccorso alla donna in evidente stato di shock e con vistose ecchimosi sulle braccia e sulle gambe. E’ stata condotta per le cure del caso all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio.
Il 55enne è ora accusato di lesioni personali gravissime, maltrattamenti in famiglia nonché minaccia, è in carcere dove rimane a disposizione della Procura.
Reggio Emilia carabinieri Correggio arrestato violenza sulle donne