REGGIO EMILIA – “C’è un clima di grande collaborazione. Proviamo a fare insieme le scelte nell’interesse della città“.
Massimo Gazza è ottimista: la nuova giunta di Marco Massari sarà una squadra forte, con personalità competenti e riconosciute che affiancano il sindaco. Il Pd, dall’alto del suo 41% in città e dei 17 consiglieri eletti in Sala del tricolore, darà il suo contributo. Ma con il metodo giusto: andare dal sindaco con una lista di nomi, dice Gazza, sarebbe un atteggiamento arrogante.
“Io penso che la giunta la faccia il sindaco. Le persone giuste nei posti strategici dell’amministrazione possono dare un grande contributo alla città”.
Il centrosinistra reggiano ha vinto in 26 dei 31 comuni della provincia in cui si è votato. Il Pd è cresciuto dal 30 per cento delle Politiche 2022 al 40 per cento delle Europee 2024, con un balzo di 20mila voti. La netta vittoria di Massari a Reggio per Gazza è la ciliegina sulla torta. Il segretario del Pd, negli studi di Decoder, replica anche al candidato del centrodestra Giovanni Tarquini, che ha reagito alla sconfitta con accuse agli avversari e ai mezzi d’informazione.
“Quando ci si candida ad amministrare una città bisogna conoscere quella città nel profondo. Se se ne conosce solo una parte, se ne ha una visione distorta”.
Guarda la puntata integrale
Telereggio, guarda la puntata di Decoder di venerdì 14 giugno 2024