REGGIO EMILIA – Al Cere una serata che ha unito sport e sostegno al nostro ospedale: grande partecipazione da parte di sportivi, imprenditori e medici all’evento di beneficenza organizzato come ormai tradizione da cinque anni da Nicole Ferrarini al Circolo Equitazione di Reggio Emilia (Cere), per onorare la memoria della mamma Graziella Azzolini, ex presidente del Centro di coordinamento dei Club Granata e moglie dell’ex presidente della Reggiana Luciano Ferrarini.
Sono stati raccolti diversi migliaia di euro grazie alla vendita all’asta di cimeli sportivi, opere d’arte e fiori e abbonamenti. Impossibile non citare una moto d’epoca donata per l’asta dall’imprenditore Enrico Grassi (E80 Group), due canotte della Pallacanestro Reggiana portate dalla presidente Veronica Bartoli e la maglia del giocatore della Roma Lorenzo Pellegrini (indossata durante l’ultimo derby della capitale) gentilmente offerta dall’ex calciatore granata Luca Cigarini.
Il ricavato, reso più sostanzioso anche dalle donazioni di Valorugby, di Fiorista Cilloni e dell’artista Donatella Violi, andrà ai reparti di Gastroenterologia e Oculistica del Santa Maria Nuova. “In più doneremo dei lettini modulabili al nuovo ospedale Mire per l’infanzia e la maternità, una donazione non preventivata ma resa possibile grazie al ricavato della serata”, sottolinea Nicole Ferrarini. “Ci terrei a ringraziare anche mia figlia Charlotte, tutta la mia famiglia e gli amici sempre al mio fianco, è stata una grande lavorata ma ne è valsa la pena”.