RIO SALICETO (Reggio Emilia) – Venerdì 27 ottobre alle16.30 sarà inaugurata la “Palestra Sotto il Cielo” realizzata dal Comune di Rio Saliceto all’interno del parco di via Elsa Morante. Si tratta di un’alternativa all’aperto della palestra con attrezzature per l’attività fisica grazie alle quali sportivi di ogni età potranno lavorare quotidianamente sul rinforzo della muscolatura.
La “Palestra Sotto il Cielo” è provvista di cinque diversi macchinari dedicati allo specifico sviluppo della forza e del tono muscolare di gambe, braccia, glutei, spalle ed addominali, ma anche per il miglioramento di coordinamento, resistenza e benessere cardiovascolare. Ogni attrezzo è dotato di targhetta con indicazioni d’uso. Durante l’inaugurazione alcuni tecnici faranno dimostrazioni pratiche per i cittadini interessati.
“Purtroppo oggi per molte persone non è facile trovare un luogo e un momento adatto per allenarsi all’aperto – commenta il sindaco Lucio Malavasi – Proprio per questo la progettazione ha interessato Ausl, Uisp, Csi, Coni”.












