REGGIOLO (Reggio Emilia) – I percorsi di integrazione partono anche dallo sport. Domenica scorsa, al Centro sportivo Pertini di Reggiolo, la squadra di cricket ha organizzato un torneo che ha raccolto ben 27 squadre provenienti da tutta Italia.
La squadra reggiolese, da anni regolarmente iscritta come associazione sportiva, si è distinta per la sua attività di promozione del cricket. Ormai da cinque anni, infatti, si è messa a disposizione della comunità per insegnare questa pratica sportiva ai più giovani durante il campo giochi estivo organizzato dal Comune. Il cricket è uno sport di squadra, molto diffuso in alcuni paesi asiatici, simile al baseball e praticato con mazza, palla e guantone.
“Siamo molto felici – ha commentato l’assessore allo Sport Aldo Michelini – che anche quest’anno i ragazzi dell’associazione siano riusciti a organizzare questo torneo. Sicuramente continueremo la collaborazione nei prossimi anni per far conoscere questa attività sportiva ai più piccoli”.
Alle premiazioni del torneo era presente il sindaco Roberto Angeli, che ha portato il saluto dell’Amministrazione a tutte le squadre partecipanti.