REGGIO EMILIA – E’ stata sospesa l’attività di un caseificio che ha sede in Appennino. Nell’azienda, già in attività da diversi anni, è stata condotta un’ispezione dai carabinieri del Nas di Parma.
Sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie all’interno dei locali di produzione e di stagionatura dei formaggi: all’atto dei controlli sono infatti stati rintracciati sporcizia, agenti infestanti ed escrementi di animali, oltre a formazioni di muffa e ragnatele con ragni su pavimenti e pareti. Tra le irregolarità rilevate, l’assenza di barriere di protezione contro insetti e la mancata attuazione delle procedure di
autocontrollo relativamente al monitoraggio degli agenti infestanti. Sul posto anche il servizio veterinario dell’Ausl che ha disposto la sospensione immediata delle attività fino al ripristino delle condizioni idonee.
A carico del legale rappresentante è stata elevata una sanzione di 3mila euro con relativa segnalazione all’autorità amministrativa e sanitaria per i conseguenti provvedimenti.
Reggio Emilia controlli Nas sospesa attività caseificio