CORREGGIO (Reggio Emilia) – E’ stato arrestato il 22enne residente a Rio Saliceto protagonista dell’inseguimento, con tanto di speronamento, avvenuto nella notte di domenica nella frazione di Fazzano a Correggio. Deve rispondere di tentato omicidio, lesioni e omissione di soccorso.
Le manette sono scattate nel primissimo pomeriggio per lui, che è stato prelevato nella sua abitazione dai carabinieri e portato nel carcere di via Settembrini a Reggio. Al più tardi giovedì si svolgerà l’udienza di convalida. Il suo legale, l’avvocato Luca Lugari, è in attesa di poter leggere l’ordinanza, ma come detto le ipotesi di reato a suo carico sono gravi: tentato omicidio, lesioni e omissione di soccorso anche per quanto riguarda un secondo incidente che ha causato e dal quale è scappato esattamente come dal primo.
A muovere il giovane sarebbe stata la gelosia per la ex. A bordo di un furgone cassonato – pare che alla guida ci fosse un altro giovane, ma anche su questo ci sono indagini in corso – domenica notte verso le 3.30 si è messo all’inseguimento e ha speronato più volte un’utilitaria sulla quale viaggiavano in quattro, la sua ex di 21 anni, il nuovo fidanzato di 25, un loro amico e la cugina della ragazza. E’ proprio quest’ultima che ha affidato l’angoscia e il racconto della notte di terrore a un video sui social diventato presto virale.
L’auto si schianta contro una cancellata che viene divelta in via Don Tosi a Fazzano. Testimoni parlano di un grosso frastuono, come una bomba e sentono le urla. L’angoscia dei giovani e la paura di trovarselo di nuovo davanti, poi nelle ultime ore la notizia dell’arresto.













