REGGIO EMILIA – L’ipotesi è che si sia trattato di una spedizione punitiva, per fortuna sfumata grazie all’intervento della Squadra Volanti della Polizia di Stato. Quattro persone, tutte di nazionalità nigeriana, sono state individuate e denunciate. Il fatto è accaduto nella notte tra sabato e domenica, poco prima dell’una. Siamo in via Giordano Bruno, lungo la via Emilia, nella frazione di Cadè.
Secondo quanto ricostruito i quattro hanno tentato di introdursi in un appartamento: il residente, anche lui nigeriano, dopo avere avvertito dei rumori sospetti ha subito chiamato il 113 e sul posto si è portata una volante.
Gli uomini della Questura sono così riusciti a individuare e fermare i quattro che poco prima stavano cercando di scardinare la porta dell’abitazione: si tratta di un 32enne, un 28enne, un 27enne e un 26enne, tutti già noto alle forze dell’ordine per furti e reati contro la persona.
In loro possesso gli agenti hanno trovato spray al peperoncino, un passamontagna, dei coltelli, una mazza da baseball in metallo e arnesi da scasso. Tutto materiale posto sotto sequestro. Come riferito nei confronti della banda è scattata una denuncia.
Ora le indagini proseguono per cercare di capire il movente dell’azione criminale: non è escluso che si sia trattato di un regolamento di conti. Da appurare il contesto in cui è maturato il raid.











