REGGIO EMILIA – E’ finito in carcere un 53enne foggiano domiciliato a Reggio, considerato un vero e proprio specialista delle truffe online. Nei confronti dell’uomo è divenuta definita una condanna a 5 anni di reclusione per una serie di raggiri avvenuti negli scorsi anni tra Piemonte, Veneto e Friuli Venezia-Giulia.
L’uomo aveva una tecnica consolidata: si insediava nei siti di annunci pubblicati su internet mostrandosi interessato all’acquisto di mezzi a motore che poi pagava con assegni rubati e contraffatti.
L’ordine di esecuzione è stato trasmesso ai carabinieri della stazione di Rubiera che l’altro pomeriggio vi davano esecuzione. I militari della stazione di Rubiera, quindi, hanno rintracciato l’uomo a Reggio Emilia procedendo al suo arresto in esecuzione del provvedimento restrittivo. Il 53enne al termine delle formalità di rito è stato ristretto in carcere per l’espiazione dei 5 anni di reclusione.
Specialista delle truffe online in carcere dopo la condanna a 5 anni di reclusione
11 maggio 2024
I carabinieri reggiani hanno arrestato un uomo di 53 anni originario di Foggia protagonista di una lunga serie di raggiri ai danni di vittime residenti in Piemonte, Veneto e Friuli Venezia-Giulia