REGGIO EMILIA – La tariffa rifiuti nel Comune di Reggio potrebbe lievitare ancora, anche se in maniera contenuta. Non lo esclude l’assessore alla cura della città Davide Prandi sottolineando, però, che eventuali ritocchi sarebbero dovuti, oltre che agli aspetti inflattivi, all’introduzione di nuovi servizi per la pulizia della città.
“Stiamo pensando a un servizio di spazzino di quartiere, ossia squadre di addetti per pulizie di prossimità, se lo realizzeremo é possibile che qualche piccolo aumento ci sia“.
Sui costi della raccolta rifiuti pesano – aggiunge l’assessore – quelli legati al contrasto agli smaltimenti irregolari e abusivi: “Il servizio che va a recuperare i rifiuti abbandonati costa quasi un milione di euro l’anno“.
E sempre a proposito di gestione rifiuti: “Stiamo lavorando affinché il servizio vada a gara. Quando è accaduto, c’è stato un risparmio”.
In relazione alle tariffe della Tari, polemiche erano divampate a metà ottobre dopo che ai reggiani erano state recapitate le bollette con la seconda rata 2025 con aumenti anche del 25%, anche se l’innalzamento reale é stato dell’11% se calcolato sull’intero importo dell’anno precedente.
Guarda la puntata integrale
Telereggio Reggio Emilia rifiuti Tari aumenti "Il graffio" Davide PrandiGuarda la puntata de “Il Graffio” di giovedì 13 novembre 2025. VIDEO












