REGGIO EMILIA – Un negozio sfitto nei pressi di piazza del Popol Giost, di proprietà di un membro del Comitato di via Roma, messo a disposizione in comodato d’uso gratuito per sei mesi per un presidio delle forze dell’ordine. La proposta è stata presentata nel corso del vertice sulla sicurezza in città tenutosi martedì in Prefettura, come ha ricordato negli studi de “Il Graffio” Alessandro Vassallo. Una proposta che – riferisce il comitato di via Roma – sarà ora valutata dalla Questura.
Secondo un altro comitato, Migliorare, che riunisce commercianti e residenti del centro storico, per arrivare a una maggiore sicurezza occorrerebbe favorire l’afflusso di più persone all’interno dell’esagono cittadino. Come? Con una proposta provocatoria: parcheggio gratuito in Piazza Della Vittoria dalle 17 in avanti, come ha spiegato, sempre a “Il Graffio” il portavoce Marco Merola.
Una proposta già posta all’attenzione dell’amministrazione comunale e che secondo Migliorare ha anche lo scopo di mettere in evidenza l’inadeguatezzza del vicino parcheggio a pagamento della ex Caserma Zucchi, definito buio e di scarso appeal.
Guarda la puntata integrale
Telereggio, guarda la puntata de “Il Graffio” di giovedì 21 novembre 2024
Così il prefetto dopo l’incontro con i comitati
centro storico sicurezza via Roma viale IV Novembre MiglioraRESicurezza, comitati in prefettura: “Faremo tesoro delle segnalazioni”. VIDEO