NOVELLARA (Reggio Emilia) – “Il cognome della sorella è totalmente diverso che non ho pensato ad abbinare questa ragazza al nome del fratello”. A parlare è Maria Capuano, insegnante.
Saman Abbas aveva frequentato le scuole medie di Novellara. La drammatica vicenda che l’ha coinvolta ha messo un po’ gli animi in subbuglio tra gli insegnanti e il resto del personale della scuola. “Guardando le foto messe sui giornali all’inizio, nessuno di noi l’aveva riconosciuta. Poi qualcuno ha detto sì è lei, solo per un anno. E si sono ricordati anche del fratello. Una così non è mai successa a Novellara”.
Nonostante il padre in più occasioni abbia elogiato le capacità d’apprendimento della figlia, non le ha permesso di continuare gli studi dopo le medie. Gli stili di abbigliamento preferiti, come le scarpe da ginnastica, e i gusti musicali di Saman emergono dai suoi profili social. Una canzone del trapper Sfera Ebbasta fa da sfondo a un video su Tik Tok girato in centro a Bologna, con tutta probabilità nel periodo in cui la diciottenne viveva sotto protezione presso una casa famiglia. Tra i personaggi seguiti attraverso Instagram c’è poi un altro idolo dei teenager, il canadese Justin Bieber. Dettagli di un retroscena appartenente a una ragazza invisibile ma con gli stessi sogni dei coetanei.
Se la diciottenne aveva frequentato il corso B, in quello A aveva preso la licenza media il fratello, attualmente iscritto all’Istituto Carrara. Anche di lui si sono perse le tracce. Non era sul volo con cui sono giunti in Pakistan i genitori. Si pensa possa essere partito assieme allo zio o a uno dei cugini.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Novellara ragazza scomparsa fratello Saman AbbasNovellara, le ricerche del cadavere di Saman in un ex allevamento di suini. VIDEO