REGGIO EMILIA – Gaetano Lombardi ha parlato per circa 40 minuti questa mattina in tribunale, rispondendo alle domande del giudice Dario De Luca. Il 43enne è in carcere con l’accusa di tentato omicidio per aver sparato, sabato sera, a 5 giovani in piazza Del Monte, nel cuore della città. Il suo avvocato, Giovanni Bianco del foro di Nola, ha chiesto che gli siano concessi gli arresti domiciliari in Campania, lontano da Reggio. Il pm Laura Galli ha chiesto che sia confermata la custodia cautelare in carcere.
Come riferito dal suo legale, in aula Lombardi ha ribadito la versione già resa alla polizia subito dopo l’arresto (“Sono stati maleducati, mi è scattato qualcosa”) e ha detto di aver trovato la pistola accanto a un cassonetto. Pistola risultata rubata in provincia di Reggio Calabria un anno fa. Ha giustificato il possesso dell’arma parlando di rapporti burrascosi con l’ex convivente della ex compagna. Queste le sue parole. Pentito? “Sa di avere esagerato – ha detto il legale – Ha chiesto come stanno i feriti”.
Aggiornamento
Leggi e guarda anche
Far west in centro a Reggio Emilia: guarda il video degli spari
Spari in piazza Del Monte, l’arrestato: “Sono stati maleducati”. VIDEO
Reggio Emilia Tribunale tentato omicidio piazza Del Monte arresto udienza di convalida interrogatorio Gaetano Lombardi Giovanni Bianco avvocatoScazzottata tra l’arrestato e uno dei ragazzi prima della scazzottata. VIDEO