REGGIO EMILIA – Gaetano Lombardi (43 anni) è stato arrestato dalla polizia intorno alle 2, tre ore dopo la sparatoria avvenuta in piazza Del Monte. Originario della Campania (Acerra, Napoli), vive in centro, poco lontano da dove ha fatto fuoco contro un gruppo di ragazzi con cui aveva litigato poco prima in piazza Martiri. Nove i colpi esplosi. Cinque i feriti, uno (20 anni) è in prognosi riservata. Gli agenti lo hanno trovato nel suo appartamento. Inizialmente ha negato, poi ha ammesso: “Sono stati maleducati, mi è scattato qualcosa”. Così hanno riferito gli inquirenti, guidati dal Questore, in conferenza stampa.
E’ accusato di tentato omicidio plurimo e detenzione illegale di arma da fuoco. Ha precedenti di polizia per stalking, riferisce sempre la questura. La pistola, una Beretta 6,35, è stata sequestrata. Risulta rubata in una abitazione in provincia di Reggio Calabria.
Leggi e guarda anche
Spari in piazza Del Monte: cinque feriti, uno gravissimo. Arrestato un uomo di 43 anni. FOTO & VIDEO
Sparatoria in centro storico, i reggiani sotto choc: le interviste. VIDEO
Far west in centro a Reggio Emilia: guarda il video degli spari
Reggio Emilia polizia arrestato feriti sparatoria tentato omicidio Gaetano LombardiSparatoria in centro a Reggio Emilia: le reazioni della politica. VIDEO