GUASTALLA (Reggio Emilia) – E’ durata pochissimo la fuga dell’uomo che ieri mattina ha sparato tre colpi di pistola in centro a Guastalla, durante il mercato. “Ce la faremo, ce la faremo”, ha urlato prima di terrorizzare i presenti. Gli agenti del corpo di polizia locale hanno subito raccolto la testimonianza dei presenti, compresa quella di un bimbo in lacrime. Alcuni commercianti hanno rinvenuto in strada tre bossoli calibro ”8”, consegnandoli agli agenti che li hanno sequestrati per sottoporli ad accertamenti balistici.
Tornata la calma, gli investigatori, dopo aver sentito alcuni testimoni e aver visonato le immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno ristretto la cerchia dell’indagine ad un condominio che si trova proprio di fronte al luogo ove sono stati rinvenuti i bossoli.
Dopo un paziente lavoro di riscontro, nel tardo pomeriggio gli agenti hanno ritenuto di aver individuato con certezza chi potesse essere l’autore del gesto. È scattata, quindi, una perquisizione a casa del sospettato che ha consentito di ritrovare l’arma – una scacciacani marca “Bruni”, calibro 8 mm – più 4 proiettili ancora inesplosi. Nella circostanza è stato anche sequestrato un coltello modello “Rambo first-blood” della lunghezza di 40 centimetri.
A finire nei guai è un giovane guastallese di 29 anni, senza precedenti penali, che dovrà però rispondere, oltre che di violazione della legge sulle armi, di spari in luogo pubblico e procurato allarme.
Leggi anche














