REGGIO EMILIA – Ci sono fatti destinati a restare per sempre nella storia di una città e di un territorio. Il blitz di Francesco Amato alle poste di Pieve Modolena del novembre 2018, giusto per citarne uno piuttosto recente. Ora la sparatoria avvenuta nel pieno centro della città con il ferimento di cinque giovani. Un avvenimento che ha portato Reggio al centro delle cronache di tutti i media nazionali. Un uomo che estrae una pistola da sotto una giacca, la impugna e fa fuoco, alle 23 di una serata autunnale con diversa gente in giro, a passeggio, o appena uscita dal ristorante.
Una notte di straordinaria follia con protagonista un 43enne piuttosto ordinario, non un criminale, non un pregiudicato. Un fatto sconvolgente e imprevedibile, sul quale saranno puntati questa sera i riflettori de Il Graffio, la trasmissione di Telereggio, in onda ogni giovedì in diretta alle 21.
In studio ci sarà il sindaco Luca Vecchi che nel condannare quanto verificatosi aveva subito tenuto a rimarcare come la città in realtà sia sicura. Con Vecchi ci sarà il capogruppo della Lega in Sala del Tricolore Matteo Melato che, invece, ha parlato di “illegalità diffusa” che ‘mina il cuore” di Reggio.
In collegamento esterno interverrà il criminologo Ezio Denti, volto noto delle tv nazionali, ospite frequente, ad esempio, di Quarto Grado su Rete4. Denti si è occupato di alcuni dei più scottanti casi di cronaca degli ultimi anni tra cui quello di Yara Gambirasio.
Leggi e guarda anche
Lombardi resta in carcere. Il legale: “Ha sparato perché ha avuto paura”. VIDEO
Telereggio Reggio Emilia Luca Vecchi diretta Matteo Melato sparatoria tentato omicidio spari Lega "Il graffio"Spari in centro, i giovani feriti: “Non siamo una baby gang. Siamo sotto choc”. VIDEO