BORETTO (Reggio Emilia) – Si sono divertiti a sparare un colpo con una pistola scacciacani a bordo di un autobus. L’autista allarmato ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti e hanno fermato tre ragazzini minorenni, che sono stati denunciati con l’accusa di esplosioni pericolose.
E’ successo a Boretto qualche giorno fa. Mentre era alla guida del mezzo, l’autista ha improvvisamente sentito un’esplosione proveniente dall’interno del mezzo. L’uomo si è fermato e ha dato l’allarme al 112. E’ arrivata una pattuglia dei militari della stazione di Brescello che hanno avviato gli accertamenti. In pochi minuti sono stati identificati i tre ragazzini, tre studenti: uno aveva la pistola scacciacani, una riproduzione di una pistola Beretta 92/fs che ha spontaneamente consegnato. Accertate le responsabilità, i carabinieri hanno denunciato i tre ragazzi alla procura dei minori di Bologna.
L’episodio che si è verificato a Boretto non è che l’ultimo di una serie di episodi di violenze e atti vandalici sui mezzi pubblici avvenuti nelle ultime settimane. A Montecchio un 17enne è finito nei guai per aver provocato danni per mille euro. Danni, tra sedili tagliati e schienali staccati, anche sulla linea Castelnovo monti – Carpineti: due 16enni sono stati denunciati.
Leggi e guarda anche
Dopo la scuola fa danni per mille euro sull’autobus: 17enne denunciato. VIDEO
Reggio Emilia carabinieri Boretto autobus spariVandalizzano il bus al ritorno da scuola: denunciati due 16enni. VIDEO