REGGIO EMILIA – Ultima puntata di questa prima stagione di Spaghetti allo Sport. Ospite di Alessio Fontanesi sarà il velocista italo-ghanese Michael Kyereme.
Nella tradizionale cornice del Circolo Equitazione di Reggio Emilia, con il 25enne che corre per la Self Atletica di Correggio si è parlato di pista, ma non soltanto: arrivato in Italia all’età di 11 anni per ricongiungersi con i genitori, che erano qui già da tempo, Michael alle medie ha capito che il suo futuro non sarebbe stato nel calcio, come sognava in Ghana, bensì nell’atletica. A suon di allenamenti, ma al tempo stesso conseguendo la maturità e poi trovando un posto stabile nel mondo del lavoro, è riuscito a entrare prima nel giro della nazionale italiana e poi nella top ten dei migliori velocisti del Paese, gareggiando svariate volte contro la medaglia d’oro olimpica Marcell Jacobs.
L’appuntamento, come sempre, è alle 18.45 di domenica su Telereggio e in streaming su Reggionline, in replica il sabato successivo alle 8. Da lunedì mattina la puntata sarà disponibile anche sul sito.












