REGGIO EMILIA – Nuova puntata e nuovo ospite a Spaghetti allo Sport. Nella tradizionale cornice del ristorante del Circolo Equitazione di Canali, in compagnia di Alessio Fontanesi ci sarà Francesca Maniero, giocatrice di hockey su pista a Correggio. La particolarità di Francesca, che l’ha fatta diventare famosa in tutta Italia, è che è una delle sole due ragazze a partecipare a un campionato maschile, la serie A2.
Con lei si esploreranno tanti argomenti: dalla scelta di dedicarsi in toto a questo sport, al rapporto col fratello sua fonte d’ispirazione, alla difficoltà nel dividersi tra Correggio e Matera, dove contestualmente gioca nel campionato femminile, all’esperienza in Eurolega, alla nazionale e agli enormi margini di miglioramento che il movimento ha e al gap che invece lo separa dalle realtà virtuose nel mondo.
L’appuntamento, come sempre, è alle 18.45 di domenica su Telereggio e in streaming su Reggionline, in replica il sabato successivo alle 8. Da lunedì mattina la puntata sarà disponibile anche sul sito.