REGGIO EMILIA – Tre persone in manette e due etti e mezzo di cocaina rinvenuti e finiti sotto sequestro: è il bilancio di una serie di controlli della questura nel quadrilatero attorno a piazzale Marconi in città. In seguito ad appostamenti è stato individuato in via Vecchi un 27enne cittadino albanese, sorpreso mentre effettuava un rapido scambio con un assuntore reggiano.
L’immediato intervento della polizia ha riscontrato la presenza di una dose di cocaina del peso di 2 grammi. La successiva perquisizione personale ha fatto emergere altre 8 dosi di stupefacente e, presso la stanza occupata dal giovane, nell’area della stazione, ulteriori 6 involucri di cocaina e contanti per 2.175 euro. L’episodio risale al 30 settembre. Il 27enne, processato per direttissima, ha dovuto fare ritorno al suo paese d’origine in quanto irregolare sul nostro territorio.
Un altro cittadino irregolare, di 28 anni, tunisino, è stato interessato da una perquisizione avvenuta mercoledì scorso in un’abitazione di villa Cella. Sotto sequestro in questo caso sono finiti 30 grammi di cocaina suddivisi in 21 involucri termosaldati oltre a banconote per 780 euro. Sono scattati l’arresto e in seguito al processo per direttissima, la misura cautelare del divieto di dimora in Reggio Emilia e il decreto di espulsione dal territorio nazionale.
Il terzo arresto è di ieri, riguarda un 31enne cittadino marocchino. L’auto a noleggo sulla quale si trovava è stato oggetto di un controllo che ha portato al rinvenimento di due etti di cocaina, suddivisi in due involucri sottovuoto, 2 grammi di hashish. Sotto sequestro anche 700 euro in contanti. Nell’ultimo anno si contano 44 chili di cocaina finiti in mano alla polizia.
Guarda il servizio di Tg Reggio