REGGIO EMILIA – Quasi 1.500 cessioni di droga, 1.467 per l’esattezza. Tutte documentate dalle indagini della polizia che questa mattina ha dato il via una operazione mirata ad eseguire cinque arresti disposti dal Tribunale su richiesta dalla Procura: quattro in carcere e uno ai domiciliari. Quattro quelli eseguiti, la quinta persona è ancora latitante.
L’operazione antidroga della questura ha preso il via nel 2021 dal monitoraggio dello spaccio di droga in centro città, in particolare nella zona della stazione e del sottopasso pedonale di via Roma. Grazie agli appostamenti è stato possibile documentare, in Reggio e in provincia, un capillare traffico di eroina, cocaina e hascisc. Nel corso dei mesi sono stati arrestati in flagranza di reato 11 spacciatori e sono stati sequestrati 150 grammi di cocaina, 100 di hascisc e 50 di eroina, oltre a 38.100 euro in contanti. In sei casi gli arresti furono differiti su autorizzazione della Procura.
Nel corso del blitz è stato eseguito un altro arresto: riguarda un uomo sorpreso a viaggiare in auto con due etti di hascisc. Nella sua abitazione sono poi stati trovati 40 grammi di cocaina e tutto il necessario per confezionare le dosi.
Sempre su ordine del Gip, sono stati sequestrati ai fini della confisca anche un’auto e uno scooter.