NOVELLARA (Reggio Emilia) – Aspettava i suoi clienti nei pressi del cimitero della frazione Santa Maria di Novellara, ma il suo atteggiamento sospetto non è sfuggito ai carabinieri della locale stazione. L’uomo agiva in una zona dove peraltro alcuni cittadini avevano già segnalato che la notte c’erano movimenti sospetti probabilmente riconducibili a una possibile attività di spaccio.
I carabinieri hanno così fermato il nordafricano, risultato poi essere un marocchino di 25 anni clandestino. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di dosi di cocaina, hascisc e materiale per il confezionamento e la pesatura delle sostanze stupefacenti. Per questi motivi con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della stazione di Novellara hanno denunciato alla Procura reggiana il 25enne senza fissa dimora, sequestrandogli quanto illecitamente posseduto.
L’uomo è stato sorpreso durante il servizio perlustrativo notturno svolto la scorsa notte, intorno alle 2.00. Alla vista della pattuglia, il conducente del veicolo ha tentato di allontanarsi rapidamente, ma è stato prontamente fermato. Sin dal primo momento, il 25enne ha mostrato un atteggiamento sospetto e schivo, spingendo i militari ad approfondire gli accertamenti e a procedere con una perquisizione personale e veicolare. I controlli hanno consentito ai militari di recuperare 3 dosi di cocaina, un pezzo di hashish di circa 2 grammi, un bilancino di precisione e un rotolo di cellophane.
In considerazione del quantitativo di droga suddiviso in dosi e della presenza di strumenti idonei alla pesatura e al confezionamento, il 25enne è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed, essendo risultato clandestino, è stato anche denunciato ai sensi dell’art. 10 bis del Testo Unico sull’Immigrazione.