BOLOGNA – Fino a mille euro per i gestori di edicole già destinatari del contributo previsto dall’articolo 189 del Decreto rilancio. Una misura di sostegno inserita in un progetto di legge approvato oggi in Commissione II (Politiche economiche). “Il provvedimento – spiega la consigliera Stefania Bondavalli del gruppo Bonaccini Presidente, relatrice di maggioranza – ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo specifico e l’attività svolti dalle edicole durante l’emergenza sanitaria, quando hanno garantito una costante presenza. Le edicole rappresentano infatti un elemento essenziale per il sistema di informazione e costituiscono un punto di riferimento per le comunità per lo svolgimento di diverse funzioni a sostegno dei cittadini. Una proposta all’insegna della semplificazione e dell’erogazione rapida del contributo, per fornire una risposta concreta a esigenze reali”. Dopo l’approvazione in Commissione II, il progetto di legge sarà votato la prossima settimana in Assemblea legislativa.
Stefania Bondavalli Regione Emilia Romagna lista Bonaccini coronavirus covid19 edicole sostegno economicoSostegno alle edicole: in Emilia Romagna fino a mille euro di contributo in più
20 ottobre 2020Il progetto di legge è stato approvato in Commissione II. La consigliera Bondavalli (relatrice di maggioranza): “Un provvedimento veloce e concreto per riconoscere la loro importante funzione sociale”

Stefania Bondavalli, consigliera della lista Bonaccini











