REGGIO EMILIA – Sempre più difficile parcheggiare in alcune zone del centro storico di Reggio in particolare in piazza Vallisneri, nella vicina via Ferrari Bonini e in via Roma.
Sono gli stessi residenti a protestare per una situazione che dicono peggiorata da quando in alcune aree, come nella piazza del Popol Giost a causa di infiniti lavori alla scuola, sono stati sacrificati molti posti auto. Il momento più critico la sera dopo le 20 quando in tanti rincasano contemporaneamente e parte una caccia al tesoro per individuare uno spazio libero per coloro che sono dotati di permesso ma non di un garage.
A fare infuriare questi cittadini più volte multati, come ci racconta una ragazza colpevole di aver lasciato la sera sua auto parcheggiata regolarmente ma con le ruote appena oltre gli stalli blu, anche divieti che non hanno, a loro dire, senso e che sacrificano altri posti utili. Come le righe bianche trasversali in più punti di via Ferrari Bonini ad esempio davanti al Cinema Cristallo che è stato chiuso.
L’appello dei residenti è dunque da un lato di una maggiore tolleranza della Polizia Locale verso chi parcheggia e dall’altro ottenere una risposta sulla carenza di posti cercando di ricavarne laddove è possibile.
Reggio Emilia parcheggi via Roma polizia locale via Ferrari Bonini piazza scapinelli










