REGGIO EMILIA – La Unahotels Reggio Emilia è stata sorteggiata nel gruppo A della prossima Fiba Europe Cup. La squadra di Antimo Martino se la vedrà con gli ungheresi del Kormend, con la squadra vincente della sfida dei preliminari tra i belgi del Belfius e i polacchi dell’Anwil e con la perdente di quella tra i ciprioti del Keravnos e i greci dell’Iraklis. Di fatto, quindi, a oggi solo i magiari sono avversari certi: in Ungheria hanno vinto tre campionati e sette coppe nazionali.
Va comunque ricordato che il raggruppamento potrebbe anche prevedere tre sole squadre al via: la vincente della gara tra Belfius e Anwil dovrà affrontare il secondo turno di qualificazione alla Champions League e, in caso di vittoria, accederebbe a quest’ultima competizione e non alla Europe Cup.
I biancorossi giocheranno le partite interne al PalaBigi, il mercoledì sera, con palla a due sempre alle 20.30. Debutto in trasferta il 14 ottobre contro la vincente di Belfius/Anvil, sette giorni dopo sfida in casa contro la perdente tra Keravnos e Iraklis. Ultima gara del girone il 18 novembre, in casa contro il Kormend. Le prime due classificate del girone accederanno alla seconda fase della competizione.
Saranno 27 le formazioni, in tutto, a contendersi la vittoria finale. A causa del minor numero di partecipanti rispetto al solito (32), la Fiba ha deciso di cambiare la formula della competizione, che non prevede alcun round di qualificazione: 16 sono già ammesse alla regular season, le altre 11 hanno dato la disponibilità a essere inserite in caso di mancata qualificazione alla Champions League. Inoltre, sempre a causa del numero di squadre inferiore a quello previsto, sono stati sorteggiati sette gruppi da quattro squadre ciascuno a eccezione del G, che invece è composto da sole tre formazioni.
Reggio Emilia basket Fiba Europe Cup Unahotels Reggio Emilia












