REGGIO EMILIA – Sono tre quest’anno le categorie in cui si articola il Torneo di calcio giovanile intitolato a Chiarino Cimurri. Le gare si svolgeranno dal 6 maggio con le finali in programma il 7 giugno. I sorteggi si sono svolti in una serata alla quale hanno partecipato diverse autorità in rappresentanza degli Enti che patrocinano il torneo, testimonial e sportivi al campo Chiarino Cimurri, Rosta Nuova, dove si terranno anche le gare.
Novità di quest’anno è Torneo “Colpi di tacco”, categoria under 12 femminile 7 contro 7, che coinvolge 6 società. I giorni di gara saranno il 2 giugno per la fase a gironi, il 07 giugno per le finali. A partecipare sono nel girone A le società Cus Parma, Juventus club Parma, Fabbrico; nel girone B Rapid Viadana, AC Reggiana, Montanara.
Il Torneo “Play Football Day aspettando il Cimurri” è riservato invece alla categoria pulcini 2013, sempre 7 contro 7 e vi parteciperanno 8 squadre; la vincitrice sarà ospite al Trofeo Cimurri 2025 e tutte godranno di prelazione alla partecipazione dello stesso evento. Le partite saranno il 4, 6 e 7 giugno. Il girone A comprende Saxum, Vianese, Monari Nasi Modena, Langhiranese; il girone B Invicta Gavasseto, San Faustino, Reggiana, Tricolore Reggiana.
Infine, il Trofeo Chiarino Cimurri, categoria esordienti 2012 e composto da 24 squadre suddivise in 6 gironi da 4. L’inizio delle gare sarà il 6 maggio, con le finali il 7 giugno. Queste le squadre partecipanti: girone A Fraore, Sporting Scandiano, Sanmichelese, Albinea United; girone B Bibbiano San Polo, Falk Galileo, Progetto Montagna, Reggiolo; girone C Morello, Progetto Intesa, Virtus Correggio, Saxum; girone D Santos, Sammartinese, Juventus club Parma, Virtus Mandrio; girone E Celtic Cavriago, Sanfa Modena, Tricolore Reggiana, Terre Matildiche; girone F Reggio Calcio, Reggio United, Rubierese, Guastalla.

Mario Tavaglione e Veronica Cimurri












