SCANDIANO (Reggio Emilia) – Ancora un esercizio commerciale preso di mira dai ladri a Scandiano, dopo la raffica di furti delle scorse settimane. La mano sarebbe, secondo gli inquirenti, sempre quella di un 31enne tunisino residente a Correggio, già denunciato in precedenza e ora arrestato.
Intorno alle 3 di sabato notte l’uomo, con un complice, si è introdotto nella pescheria “Mister Frozen” di via Garibaldi. Grazie a una segnalazione, i carabinieri sono arrivati a furto ancora in corso. Uno dei due uomini è riuscito a fuggire mentre l’altro, il 31enne, è rimasto intrappolato nel locale. Per fuggire, ha tentato di travolgere un militare con una spallata, poi lo ha colpito ripetutamente con pugni, calci e gomitate. Solo l’intervento di un secondo carabiniere ha permesso di immobilizzare l’aggressore. Il militare ferito guarirà in 7 giorni dai traumi riportati.
Il bottino è stato parzialmente recuperato: nelle tasche del fermato sono stati infatti rinvenuti 840 euro in contanti, parte dei circa 2mila sottratti poco prima dalle casse automatiche del negozio. I carabinieri hanno sequestrato anche un cacciavite utilizzato per lo scasso. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. Ieri l’arresto è stato convalidato ma l’uomo è stato scarcerato con l’obbligo di firma.
Leggi anche
Furti nei bar e nei locali di Scandiano, denunciato un 31enne di Correggio. VIDEO











