REGGIO EMILIA – Colto sul fatto, mentre tentava di pagare con una banconota falsa da cento euro. E’ accaduto in un negozio del centro storico di Reggio. E’ stato il titolare dell’attività a segnalare l’episodio. L’intervento tempestivo della polizia ha consentito di bloccare un trentenne italiano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo aveva con sè 27 banconote contraffatte, dello stesso taglio. Materiale che è stato sequestrato dalla polizia.
I controlli in centro svolti dagli uomini della questura, hanno portato inoltre alla denuncia di due giovanissimi notati mentre sfrecciavano a bordo di una Mercedes. Si tratta di un 16enne e di una 18enne che era alla guida del veicolo nonostante non avesse mai conseguito la patente. L’auto è stata fermata in via Roma dopo un breve inseguimento. I due, cittadini bosniaci, sono stati denunciati. Secondo gli accertamenti sarebbero loro gli autori di un furto avvenuto nel parcheggio del centro commerciale I Petali, ai danni di un’automobilista che si ritrovato l’abitacolo svuotato.
Sempre in via Roma, la polizia ha rintracciato un 34enne cittadino tunisino senza fissa dimora, pregiudicato e non in regola col permesso di soggiorno. Nei suoi confronti il questore ha emesso un provvedimento di espulsione. L’uomo è stato accompagnato al centro di permanenza e rimpatrio di Torino.











