PONTREMOLI (Massa Carrara) – Un ponte virtuale tra Reggio Emilia e Pontremoli nel nome di Zucchero Fornaciari per iniziative di solidarietà, spettacolo e turismo. Lo auspica il sindaco del paese della Lunigiana Jacopo Ferri che richiama l’attenzione dei cittadini reggiani per la partita di calcio a scopo benefico organizzata proprio dall’artista a Pontremoli martedì, 20 agosto alle 20.45 allo stadio Lunezia.
Una sfida tra la Nazionale Italiana Cantanti e una squadra composta da stelle del recente passato come Gigi Buffon e Cristian Vieri oltre che da giocatori un po’ meno noti, ma pur sempre di tutto rispetto come Simone Tiribocchi, ex Atalanta e Torino. Pontremoli, 7.000 abitanti, é il centro in provincia di Massa-Carrara dove Zucchero si é stabilito circa 25 anni fa insieme alla propria famiglia, dove non é raro vederlo passeggiare nel centro storico, magari insieme a star della musica internazionale, come Sting, suo ospite qualche anno fa.
Il ricavato dell’incontro di martedì, proprio per volere di Zucchero, sarà devoluto a due associazioni che si occupano di disabilità e autismo.
Reggio Emilia beneficenza Gianluigi Buffon Pontremoli Zucchero Fornaciari Partita del cuore Cristian Vieri












