REGGIO EMILIA – Tra le onlus in campo nel fronteggiare le difficoltà vissute dalle persone in fuga dall’Ucraina e da quelle che si apprestano a farlo c’è anche We World-Gvc e che è sostenuta dal mondo cooperativo.
E’ rivolta alle persone maggiormente in difficoltà, alle famiglie con situazioni di fragilità, la campagna di WeWorld, onlus che si è attivata per fornire assistenza ai cittadini di tre distretti: Leopoli, Lutsk, e Rivne. “Vogliamo aiutare le persone a fuggire e a metterle in sicurezza – le parole di Stefania Piccinelli, direttrice dei programmi We World Onlus – Lavoriamo con una rete di 15 scuole per dare un po’ di svago ai bimbi e anche supporto psico-sociale”.
Contemporaneamente, We World dà il proprio contributo alla rete di onlus attiva nei punti di frontiera, in Polonia e Moldavia, dove è in aumento il flusso dei profughi: “Qui è un po’ più difficile dare supporto alle persone – ha aggiunto la Piccinelli – e dare servizi di cui hanno bisogno, in primis un tetto sotto cui dormire”.
Per contribuire a queste attività di soccorso è possibile inviare un Sms al 45597, oppure eseguire un bonifico. “In questo momento, ogni aiuto è importante e ringraziamo tutto il mondo cooperativo che si sta mobilitando”.
Reggio Emilia Solidarietà guerra in ucraina we world onlus Stefania Piccinelli











