VENTASSO (Reggio Emilia) – Giornata di sole e di neve, perfetta per trascorrere la domenica sull’Appennino reggiano. Purtroppo però non sono mancati gli infortuni e la stazione del Soccorso Alpino del Monte Cusna è stata chiamata a un doppio intervento.
Il primo per soccorrere un 50enne che, a seguito di una rovinosa caduta sulla neve, si é procurato una sospetta frattura alla caviglia mentre si trovava in compagnia di amici nei pressi del lago Calamone alle pendici del monte Ventasso. I tecnici del Saer hanno immobilizzato l’arto infortunato e posizionato l’uomo su barella da recupero Sked per portarlo all’ambulanza che lo attendeva al parcheggio.
Più complesso il secondo intervento pressi gli impianti di Cerreto Laghi. Un ventenne residente a Reggio che indossava calzature non idonee, è caduto rovinosamente, riportando un grave trauma a una caviglia e alla tibia. I tecnici hanno rapidamente raggiunto l’infortunato, provvedendo alla stabilizzazione degli arti e al suo posizionamento su barella toboga. Il ragazzo è stato successivamente affidato all’elisoccorso EliBologna, che lo ha trasportato in ospedale in condizioni di media gravità.













