MODENA – Per alcuni è già l’edizione più bella di sempre, quella che segna il ritorno ai livelli pre-pandemia sia per gli eventi in cartellone sia per il numero di presenze da Comacchio a Cattolica. La Notte rosa torna riempire spiagge e piazze dalla Riviera: un weekend intero per la verità con un programma che va dall’alba del venerdì alla notte di domenica. Per un indotto, che secondo alcune stime può valere 150 milioni di euro tra alberghi e ristoranti e negozi pieni
Ad aprire le danze lo spettacolo dei fuochi d’artificio che ha colorato la prima notte incantando i tanti che hanno assistito in riva al mare.
Tanta la musica: a Rimini la tappa del Tim Summer Hits con Blanco, Arisa, Achille Lauro e tanti altri big, poi Fiorella Mannoia a Gatteo, Malika Ayane a Misano e Giusy Ferreri a Cesenatico. Omaggio a Battiato a Ravenna, musica classica a Ferrara. Senza dimenticare i tanti dj set che hanno fatto ballare migliaia di giovani o le orchestre per l’immancabile liscio dei meno giovani.
Il fascino dei monumenti illuminati di rosa nelle città che si svegliano all’alba per ricominciare la festa. Lo shopping fino a tarda ora complice anche l’inizio dei saldi. Ma il capodanno dell’estate italiana è anche una semplice grigliata di pesce con gli amici in spiaggia. La Romagna torna a splendere e la notte rosa è solo l’inizio di una stagione che si preannuncia da tutto esaurito.
Il sold out del weekend della Notte Rosa. VIDEO
3 luglio 2022In Riviera grande successo di presenze per l’edizione che segna il ritorno ai livelli pre-pandemia anche per gli eventi in cartellone da Comacchio a Cattolica













